Gestione Statistica dei processi è un semplice e potente database realizzato con Microsoft Access che può essere utilizzato per il controllo delle performance.
Il database Gestione Processi permette di registrare e conservare i dati del processo e di monitorarne gli andamenti.
1/5 La gestione statistica del processo aziendale
La gestione dei processi aziendali è supportata dalla tecniche statistiche che permettono di comprendere le manifestazioni quantitative del processo. Grazie alla rilevazione dei risultati quindi è possibile esaminare le capacità attuali e comprendere le potenzialità da sviluppare.
2/5 L’analisi delle serie storiche
Il database Gestione processi aziendali permette di guardare l’evoluzione di alcuni caratteri del processo nel tempo, quindi valutare le performance ottenute e stimare quelle da conseguire per il futuro.
3/5 Rilevazione delle performances
La rilevazione delle performances è una fase molto delicata della gestione dei processi aziendali. Il database creato con Microsoft Access permette di registrare e conservare una grande quantità di dati da poter interrogare a scopo imprenditoriale.
4/5 Esportazione dei dati in PDF ed Excel
Il database Gestione processi aziendali permette di esportare i dati registrati in un documento PDF da utilizzare come report oppure in un foglio di excel grazie al quale si approfondisce l’analisi statistica.
5/5 Consultazione dei dati in intervalli di tempo
Il database permette di stabilire un intervallo di date per focalizzare l’attenzione sulle performance di un periodo ben preciso. Grazie a questa funzione, il database gestione processi aziendali diventa uno strumento di precisione per chi conduce l’analisi delle performances.